Certificazioni Linguistiche

Il nostro Istituto offre agli alunni del terzo anno delle Scuole Secondarie di I grado corsi di approfondimento per la preparazione agli esami di livello A2, per ottenere le certificazioni di lingua inglese (KET) e francese (DELF). Si tratta di percorsi che aiutano a sviluppare competenze utili anche al di fuori del contesto scolastico e che, crediamo, possano essere un buon investimento per il futuro dei nostri studenti.

Dopo aver seguito un corso di preparazione tenuto da esperti madrelingua, le alunne e gli alunni che aderiscono al progetto devono sostenere un esame scritto e orale (generalmente in tarda primavera), in collaborazione con il British Centre di Mondovì e l’Alliance Française di Cuneo.

Le nostre proposte:

ket         KET: Key English Test

Il  Certificato Preparation Centre attesta come nell’anno accademico 2022/2023 abbiamo preparato e iscritto i nostri studenti delle classi 5^ di scuola Primaria e 3^ di scuola Secondaria di I grado agli esami Cambridge.

delf       DELF: Diplôme d'études en langue française