Successo dei laboratori del Piano Estate all'IC1 per ragazze e ragazzi della secondaria
La prima parte delle attività legate al Piano Estate (che proseguiranno con l'inizio del nuovo anno scolastico) ha riscosso grande successo e partecipazione.
I nostri studenti hanno vissuto giornate caratterizzate da pochi, semplici, ma fondamentali fattori: aria aperta (per fare atletica e giocare a sport di squadra come baseball e pallavolo), materiali semplici (come la carta per realizzare origami nel laboratorio di matematica, sassi da dipingere e blocchi d'argilla da modellare per il laboratorio di arte).
La possibilità di lavorare con i propri docenti o con istruttori sportivi dalle società del territorio, ha permesso a ragazze e ragazzi di vivere l'ambiente scolastico in maniera alternativa, dando ulteriore valore agli spazi di conoscenza e condivisione che molto spesso si danno per scontati. I risultati si possono vedere tra le foto della galleria sottostante e, anche se l'entusiasmo non si può descrivere a parole o per immagini, ha scandito queste calde giornate estive.
Un grazie va ai docenti di arte, di matematica e materie STEM, gli allenatori e a tutti i tutor che si sono resi disponibili per organizzare e seguire le attività.