RSU contatti

RSU è l’acronimo di Rappresentanze Sindacali Unitarie. Sono elette a scrutino segreto con il sistema proporzionale, 3 rappresentanti dei lavoratori (tra docenti e personale ATA) con il sistema proporzionale (3 nelle scuole con meno di 200 addetti), che dureranno in carica 3 anni.
Le R.S.U. sono titolari delle relazioni sindacali: potranno in pratica definire con il dirigente il cosiddetto “contratto di istituto” sulle seguenti materie: modalità di utilizzazione del personale in rapporto al PTOF; modalità e criteri di applicazione dei diritti sindacali; attuazione della normativa in materia di sicurezza; criteri riguardanti le assegnazioni ai plessi; modalità relative all’organizzazione del lavoro e all’articolazione dell’orario degli ATA; individuazione del personale scolastico da utilizzare nelle attività retribuite con il fondo di istituto.

Le RSU d'Istituto possono essere contattate alla seguente email: rsu@icmondovi1.edu.it

Rappresentanti RSU

Prof.ssa Alice GIOVACCHINI - CISL SCUOLA