Risultati eccellenti per studentesse e studenti che hanno ottenuto la certificazione linguistica di inglese KET

Il 30 maggio si sono svolte le 4 prove caratterizzanti l'ottenimento della certificazione linguistica Key English Test (KET) presso la scuola A. Frank a cui hanno partecipato numerosi studenti delle classi terze della secondaria (di Breo e di Piazza). 
In caso di risultati eccellenti (fascia alta in tutte e quattro le abilità - writing, reading, listening e speaking), l'ente certificatore assegna il livello B1 ai candidati (di norma, il livello in uscita dal primo ciclo d'istruzione è A2, il gradino subito inferiore).

Nel nostro Istituto, ben 9 studenti su 21 (il 40%), hanno ottenuto la certificazione B1, con risultati di alto livello sull'abilità di speaking (interazione orale) e con un alunno che ha ottenuto 150 (il massimo punteggio) in tutte e quattro le abilità.


Nonostante il merito principale di questi grandi risultati sia da dare agli studenti, il percorso PNRR di potenziamento ha contribuito in maniera decisiva: la formatrice esperta Catherine Keating ha incoraggiato ragazze e ragazzi nella conversazione, utilizzando metodi e strategie legate all'improvvisazione, interpretazione di fiabe e storie della tradizione e lavori a gruppi in momenti in cui l'italiano era "bandito dall'aula" per tutti, docenti compresi. 

Complimenti quindi ai nostri studenti per aver raggiunto, a fine percorso, questo importante risultato per il proseguimento della carriera scolastica!