Partecipazione della Scuola Secondaria al concorso NOI ALPINI

Alpini a scuolaAlpini al Polo di Piazza

In occasione della ricorrenza dei 150 anni dalla fondazione degli Alpini, i plessi della Scuola Secondaria “Anna Frank” e “Francesco Gallo” del nostro istituto  hanno partecipato al concorso “Le scuole festeggiano i 150 anni dalla fondazione degli Alpini” patrocinato dall’ ANA di Mondovi’.
A partire dalla visita alla mostra fotografica Noi Alpini, allestita presso il Museo della Ceramica di Mondovi’, gli alunni delle classi 3^B 3^E e 3^G hanno raccontato, attraverso la rielaborazione di immagini e testi, la storia, il contributo e il ruolo della figura dell’Alpino nella societa’, dagli anni del secondo dopoguerra fino ad oggi. Gli alunni hanno proposto filmati e prodotti digitali apprezzati e valorizzati  attraverso l'assegnazione di due premi monetari. La scuola ringrazia gli Alpini per aver offerto ai nostri ragazzi questa preziosa opportunita’ e aver riconosciuto il valore della lettura che è stato dato al progetto.