Nuovo registro elettronico

Spett.li Genitori, dal corrente anno scolastico la scuola utilizzerà come strumento prioritario di comunicazione fra Scuola e famiglie il registro elettronico ClasseViva

Tutti i genitori sono pertanto pregati di verificare l’avvenuta ricezione delle credenziali, inviate all’email comunicata in fase di iscrizione, (controllando anche in posta indesiderata) per accedere al registro e consultare regolarmente la bacheca web presente nell’area riservata.
E’ anche possibile scaricare l’App ClasseViva Famiglia, disponibile per cellulare\tablet Android e Apple. Le credenziali per l’accesso sono le medesime utilizzate per l’accesso via computer.
Qualora ci fossero problemi o siano state smarrite le credenziali, è possibile richiederle scrivendo un’email alla segreteria all’indirizzo: cnic85800e@istruzione.it, indicando nome/cognome dell’alunno, classe e plesso frequentato. 

Al seguente link è disponibile un video tutorial per il funzionamento del registro elettronico https://player.vimeo.com/video/595883004?h=ebcc0e5292&badge=0&autopause=0&player_id=0&app_id=58479

In allegato, invece, è reperibile il manuale di istruzione per l’utilizzo del registro elettronico.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Stefania Di Battista

Allegati
manuale-per-genitori-spaggiari.pdf