BIMBINGAMBA 0-6. Compilazione questionario per le famiglie

Che cos'è BIMBINGAMBA 0-6?

BIMBINGAMBA 0-6 è un programma proposto a bambine e bambini nella fascia di età 0-6 anni e volto alla promozione di una sana alimentazione e del movimento fisico, sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo e realizzato in collaborazione con l'Università del Piemonte Orientale.

Finalità del progetto è quella di prevenire l'obesità infantile tramite attività extrascolastiche proposte alle famiglie degli alunni del nostro Istituto nella fascia d'età indicata.

LE ALTRE PROPOSTE PER UNA BUONA RICERCA

Oltre alle attività didattiche proposte nelle scuole su questi temi e ai laboratori svolti in orario extrascolastico per genitori e alunni, si richiede gentilmente alle famiglie di compilare un questionario.

Sono pochissime ad oggi le iniziative di questo genere sottoposte a una rigorosa valutazione di impatto e la Fondazione Compagnia di San Paolo (finanziatrice del Progetto) ha richiesto all’Università del Piemonte Orientale e al Collegio Carlo Alberto di effettuarla per questa iniziativa.

Al fine di dare una validità scientifica all’analisi di impatto l’obiettivo è quello di arruolare almeno metà della popolazione di riferimento (circa 1000 bambini e relativi genitori) e ottenere la relativa compilazione dei questionari.

Il progetto si trova oggi nell’ultima fase di arruolamento, ma la numerosità raggiunta fino ad ora non consente di effettuare una valutazione significativa, è dunque assolutamente necessario non solo incrementare il rateo di adesione, ma anche stimolare il transito tra questa e la compilazione completa dei questionari. In caso contrario i dati raccolti non consentiranno di esprimere un giudizio difendibile sugli effetti di Bimbingamba Zerosei.

Qui di seguito il link del video promozionale con le indicazioni su come procedere per registrarsi e compilare i campi del questionario.

E' stato inoltre deciso di assegnare un buono spesa da 10 euro a tutti coloro che avranno compilato i questionari entro il 31/12/2023, spendibile presso Coop Savigliano e Ipercoop Mondovicino di Mondovì.

Il regolamento del premio e tutti i dettagli sono reperibili sull’APP e al link: https://drive.google.com/file/d/1BQ3NDcjTCPIG1FaW98QhJ8htkId7eVDr/view?usp=sharing

Si ringraziano le famiglie per la collaborazione e si pubblica in allegato, locandina e regolamento dei buoni spesa

locandina premio e video Bimbingamba.docx

Regolamento buoni spesa Bimbingamba.pdf