Tre studenti a Torino per le semifinali delle Olimpiadi d'inglese

Anche quest'anno, gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di primo grado "A. Frank" - "F. Gallo" hanno partecipato alla Hippo English Language Olympiad, competizione internazionale con lo scopo di valorizzare lo studio della lingua inglese in un contesto stimolante ed innovativo.
Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo i 50 partecipanti del nostro Istituto hanno svolto il Preliminary Round, una prova computer-based sulle abilità di Reading e Use of English.
Tre di loro ce l'hanno fatta e hanno superato con ottimi punteggi la prima fase della competizione, qualificandosi per il Semifinal-Round, tenutosi sabato 20 aprile presso l'Aula Magna del Campus "L. Einaudi". Nella prestigiosa cornice dell'Università degli Studi di Torino, i nostri alunni, insieme agli altri 200 studenti tra i 6 e i 19 anni che hanno superato la selezione nell'area dell'Italia nord-occidentale, hanno svolto con impegno ed emozione la seconda prova, composta da esercizi di Reading e Writing.
In un clima di festa e condivisione, i ragazzi sono stati premiati per il risultato raggiunto dall'Ass. Dirdipiù Lingua e Cultura, promotrice del progetto.
Congratulazioni a tutti coloro che si sono messi in gioco!

Un grazie ai docenti di Lingua Inglese della scuola secondaria, in particolar modo alla Professoressa Ilaria Gerbaudo curatrice del progetto per la nostra scuola.