Attività Primaria Ferrone

I lavori sulla Giornata della Memoria, affissi all'ingresso della scuola primaria, plesso Ferrone, sono stati preparati dalle classi terze, quarte e quinte, durante un percorso interdisciplinare, che ha coinvolto le ore di musica, arte, ed.motoria, italiano, geometria, storia, geografia, religione ed educazione civica.

Il laboratorio dei Calzini Spaiati ha visto protagonisti i bambini delle classi prime, gli elaborati realizzati sono  visibili da tutte le classi, posti alle pareti del corridoio, per ricordare quotidianamente a tutti il valore della diversità come ricchezza.

Le mongolfiere, simbolo della citta' di Mondovì, sono state create dai bambini di seconda; appese al soffitto della scuola, ci ricordano di stare con il naso all'insù per far volare i nostri pensieri e i nostri sogni!

Video seconda.mp4

Video prima.mp4